Per il via libera per costruire il nuovo supermercato Famila, Unicom S.r.l. ha ceduto la ex sede A&O di sua proprietà al Comune di Marostica come appunto “a scomputo degli oneri di urbanizzazione primari e secondari e come riconoscimento del contributo straordinario del permesso di costruire in deroga”.
Quindi sotto la evidente regia di Scomazzon-Bucco i’immobile ora di proprietà comunale viene girato alla Pro Marostica come magazzino per i materiali della Partita a Scacchi. Era una necessità assoluta dopo che la Volksbank aveva costretto la Pro Marostica a liberare la parte di area ex Azzolin, di sua proprietà, fino ad allora utilizzata come magazzino.
Ora il Comune ha formalizzato il contratto con la Pro Marostica per il magazzino con un contratto di comodato d’uso gratuito.
Insomma tutto si svolge in famiglia, ma evidentemente chi ha fatto il vero affare è Unicom S.r.l. che è entrata finalmente alla grande nel territorio di Marostica rompendo il monopolio di Coop Consumatori che viveva sugli allori delle precedenti “protezioni” politiche. E che adesso fa il marketing che doveva fare 10 anni fa, senza però niente di sociale o meglio di marketing “differenziale”.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica