LA “COMICA” DELLE TESTIMONIANZE DEI BUROCRATI ED EX BUROCRATI DEL COMUNE DI MAROSTICA AL PROCESSO PER LA TANGENTE DEL GAS

E la storia continua con un’altra udienza per sentire i testimoni del Comune di Marostica. Sembra proprio di vivere in una commedia dell’arte comica.
Per questi personaggi ovviamente è tutto regolare aver pagato 910.000 euro ad Italgas, quando non si doveva pagare nulla. L’appalto doveva andare in pari. Chi entra paga chi esce. Come è avvenuto nei comuni gestiti seriamente.
Ed arriviamo al ridicolo per cui la “celebre” Arch. Collicelli, la ex responsabile del Comune che ha firmato la gara col buco, dichiara che tanto si sono recuperati i soldi con la concessione.
Una vera buffonata. Un conto è l’appalto per l’impianto, altra faccenda il pagamento della concessione al Comune.
Insomma questi personaggi girano i soldi pubblici a loro piacere e con faccia tosta dichiarano che i 910.000 euro erano dovuti.
L’appalto a quelle condizioni non andava fatto come dichiarato dalla Dalla Valle, su nostra specifica domanda e dopo aver espresso la volontà di non rispondere e costretta poi dall’intervento del Giudice.
Adesso finalmente tocca a noi, a novembre, chiarire il meccanismo truffaldino messo in piedi per l’appalto da parte del tecnico del Comune con anche la presa per il fondelli del Consiglio Comunale di Marostica.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica