È inutile che il geometra Simone Bucco si continui a nascondere con la Partita a Scacchi. O che ci quereli pomposamente soddisfatto per colpirci perché ironizziamo per la vicenda della restituzione dei soldi dei biglietti della Partita a dei pensionati canadesi. È pura paranoia.
Occorre assolutamente intervenire per sistemare il Castello superiore con un progetto complessivo:
1. E’ da risolvere la storia infinita dell’ex ristorante con una proposta credibile anche dal punto di vista economico. Il continuare con l’appalto è un modo burocratico per salvare le chiappe e rinviare il tutto senza assumersi responsabilità con un enorme spreco di soldi
2. Si deve provvedere all’accesso al Castello, limitando al massimo le macchine. Una soluzione può essere una seggiovia/cabinovia al lato nord. Il minareto ascensore proposto dal geometra Scomazzon non ha senso ed è completamente anti estetico.
3. Può essere inserita una attrattiva turistica di discesa con un speciale “carretto” sull’esempio di quanto visto a Madeira e valorizzando per il pubblico la bella idea della Carretera.
Ciò che manca è la responsabilità di gestione di un progetto sul Castello superiore. E chi si fregia di essere Presidente della Pro Marostica deve assumersi le responsabilità operative. Altrimenti passi l’incarico a qualcun altro e stia a casa.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica