IL PROGETTO “DUPATO” DI ENZO COLOSSO, ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE DI MAROSTICA. C’È PERFINO SCRITTO CHE IL CONVENTO DEVE ESSERE VALORIZZATO

È un obbligo di legge da rispettare a fine luglio e cioè la presentazione del DUP, il Documento Unico di Programmazione 2024-2026, da parte della Giunta in Consiglio Comunale. Consta di 75 pagine e sostanzialmente delinea l’operatività del Comune per i prossimi anni.
È il classico documento che andrebbe illustrato annualmente dal Sindaco alla cittadinanza. Con poi un minimo di discussione pubblica. Noi ce lo siamo letti attentamente e riteniamo che la parte dei programmi ed obiettivi operativi sia la più interessante. Qui troviamo le 14 missioni in cui si articola il progetto. Certo buttato lì come ha fatto il Colosso risulta politicamente avvilente.

E un divertente appunto che abbiamo trovato nella gestione del patrimonio è l’”ex convento 5 mapp. 445 sub 2 cat A/4…trattenuto nella disponibilità per essere valorizzato”.
Ad una affermazione del genere andrebbe specificato cosa si intende per valorizzazione. Altrimenti è da farsi una bella risata.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica