E andiamo in vacanza..

Un mese fa circa abbiamo avuto da Avventure l’assegnazione del viaggio richiesto. C’erano 3 iscritti ed alla fine siamo 16 con il gruppo chiuso. I partecipanti si sono aggiunti rapidamente telefonando anche per chiedere informazioni. Purtroppo in Albania agosto è piena stagione ed i prezzi degli hotel sono aumentati rispetto allo scorso anno. Comunque spenderemo con prima colazione circa 30 euro a letto in stanza doppia. Quindi per dormire circa 450 euro a testa. Altri 250 euro sono per cene e visite varie. Insomma l’Albania e un paese ancora economico e con la formula Avventure si spendono circa 1.800 euro per 16 giorni tutto compreso con sempre a disposizione bus con autista.
Certo che oggi chi viaggia con Avventure deve sapersi muovere con il pc. Tutto avviene on-line. Anche se il coordinatore è sempre pronto ad aiutare e comunicare con whatsapp. Notiamo una notevole differenza nell’uso dell’informatica in base all’età e qualcuna talvolta entra in una specie di panico. Soprattutto nella fase finale del check-in, indispensabile da fare per evitare di non partire causa over booking.
Avventure per ogni viaggio fornisce una ampia ed aggiornata documentazione frutto delle relazioni post viaggio di ogni coordinatore precedente. Questa è la base per organizzare il viaggio da parte del coordinatore. Inoltre Avventure ha una specifica competenza nella biglietteria area per cui se ci sono problematiche si possono risolvere ed il partecipante è garantito di partire anche in alta stagione.
Adesso abbiamo quindi chiuso il lavoro preparatorio, ci aspetta il viaggio vero con persone che non abbiamo mai visto, ma spinti da analoghe motivazioni di conoscere il mondo nella sua realtà.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica