E BUCCO TREMA. ANNULLATI E NON RECUPERATI I DUE SPETTACOLI DELLA DOMENICA

Questa volta non ci sono state perplessità e non corriamo il rischio di essere denunciati dal Bucco & soci: i biglietti degli spettacoli della domenica annullati per pioggia saranno rimborsati.
E non ci sarà alcun rinvio alla prossima settimana, ma ci si rivedrà fra due anni, nel 2026. Questo in contrasto con quanto avvenuto precedentemente. Gli spettacoli rinviati venivano riproposti la settimana successiva.

È stata quindi una decisione corretta? Non si sa, in quanto le motivazioni del rinvio al 2026 non sono state rese note. Probabilmente esisteranno delle condizioni organizzative/economiche. Ma ufficialmente non è stato detto nulla. Certo i due spettacoli principali del venerdì e sabato hanno registrato il tutto esaurito. Non si sa poi se è stata attivata una qualche forma di polizza assicurativa a copertura dei costi non recuperati.
La gestione Bucco della Partita non brilla certo per chiarezza, come continuità dell’assemblea pilotata della Pro Marostica con l’esclusione di dibattito e le modalità dell’elezione del direttivo senza la minoranza.
Certo in questo ultimo periodo c’è stato un interessante ripensamento della Partita da sagra di paese a importante opera di Vucetich, che ha portato la meravigliosa Venezia del ‘400, in campagna, a Marostica.
Ma se pensiamo che ancora non c’è una associazione che raggruppi con gratitudine i figuranti della Partita, creando poi amarezza a chi viene escluso per le più svariate ragioni, comprendiamo la logica con cui si muove il Bucco.
Intanto noi ci auguriamo che la Partita e la pro Marostica siano veramente di tutti i cittadini di Marostica, non solo dei “camerati”.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica