BUCCO SCEGLIE “LA PARTITA DELL’ASSICURAZIONE” E CHIUDE BARACCA E BURATTINI. LA PARTITA A SCACCHI DI MAROSTICA TERMINA COSÌ

Perché questa rapida decisione di chiudere le repliche possibili della Partita a Scacchi la domenica successiva e dare subito l’arrivederci al 2026 per la nuova edizione?
E perché solo 4 giorni per avere il rimborso?
Noi abbiamo una ipotesi. A Bucco interessa il rimborso dell’Assicurazione che da quel che sappiamo garantisce il 75% del danno subito. Il restante 25% è a carico della Pro Marostica. Bucco & soci non vogliono rinunciare ai soldi dell’Assicurazione, ripetendo e rischiando gli spettacoli una settimana dopo. Meglio chiudere baracca e burattini, “ciapare” i schei e chi si è visto si è visto.
Poi pensiamo inoltre che con il limite dei 4 giorni per la domanda di rimborso si voglia “coinvolgere” democraticamente gli utenti nel recuperare un po’ di soldini. Non possiamo dire di più perché potremmo rischiare una ulteriore querela. Evidentemente è una bella furbata, quando almeno 30 giorni per il rimborso dovrebbe essere una cosa normale, senza stress per il cliente, che va prima di tutto rispettato.
Certo che siamo lontani da un marketing serio. D’altra parte cosa vogliamo di più. Il gruppo della Pro Marostica è chiuso nelle sue decisioni e la gestione pseudo democratica di Bucco & Company è questa.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica