INIZIA IL CORSO DI SCRITTURA A MAROSTICA APERTO A TUTTI PER COMPRENDERE I VARI USI DEI TESTI

Imparare a scrivere bene non è semplice. Scrivere un discorso è differente rispetto ad un articolo o un racconto o una sceneggiatura o fare un report e così via.

A Marostica da un po’ di anni, sotto l’egida dell’Associazione Culturale La Fucina Letteraria, si svolgono degli interessanti corsi di scrittura creativa con il noto docente Marco Cavalli, critico letterario, consulente editoriale e traduttore.

Quest’anno il corso è incentrato sulla scoperta del racconto breve e sarà articolato in otto incontri. Il corso avrà la forma del ragionamento sui testi d’autore e grandi capolavori letterari e del cinema, e sull’analisi di quelli prodotti dai corsisti che vorranno cimentarsi con la scrittura.

Un esempio interessante di una proposta culturale di livello che una cittadina come Marostica sa offrire. Noi ci auguriamo che anche alcuni esponenti locali della Lega e di Fratelli d’Italia partecipino all’iniziativa per saper meglio raccontare come governano Marostica. Perché finora non l’abbiamo capito. A parte la ricerca dei schei.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica