UN PICCOLO VILLAGGIO STILE HIPPY A CHACAHUA IN MESSICO: UN SUCCESSO

Di età tra i venti ed i trenta anni i miei tre nipoti messicani hanno deciso 4 anni fa di costruire un piccolo villaggio speciale nel parco naturale di Chacahua. 10 capanne, ottimi servizi esterni, una sala riunioni/lettura ed una ampia cucina. Il target è soprattutto di giovani europei con lo zaino in spalla.
Ognuno si può cucinare quello che vuole, ma deve sempre lasciare tutto pulito. Segna sull’apposito libretto le bibite che si prende e paga a fine soggiorno.
C’è solo il responsabile del villaggio stipendiato oltre ad uno dei tra nipoti che sovraintende e tre volontari che aiutano, con vitto ed alloggio gratis.
La formula del soggiorno è economica e di successo.
Noi siamo rimasti tre giorni e siamo ringiovaniti.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica

UNA SPECIE DI PESCE SPADA HA ABBOCCATO

UNA SPECIE DI PESCE SPADA HA ABBOCCATO E STASERA È GARANTITA LA ZUPPA A PORA’, IN MESSICO

Tutti al lavoro per preparare la zuppa di pesce per questa sera. Ci siamo alzati alle sei questa mattina per prendere il barchino. L’idea principale era di vedere le balene della baia. Che però ben si sono guardate dal farsi vedere. Nel frattempo la pesca è andata molto bene con due pescioni tipo pesce spada. Quindi tornati all’attracco della barca il giovane che la pilotava su un asse di legno con mano esperta ha tagliato i pesci, mettendo i vari pezzi in un sacchetto. Per poi passare, ritornati al nostro villaggio “hippy” di Pora’, nella piccola cucina curati dalle mani delle ragazze ospiti con noi.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica