IL TRIO MOZZO, COLOSSO E FANTINATO, FAUTORI DEL BLOCCO ILLEGALE DEGLI EMENDAMENTI AL DUP, CERCA DI PRENDERE PER I FONDELLI SANTINI AL CONSIGLIO COMUNALE DI MAROSTICA

In Consiglio Comunale il 28 dicembre viene presentato l’aggiornamento al DUP (Documento Unico di Programmazione) per il 2024-28. Documento essenziale per amministrare un Comune in quanto delinea l’attività operativa.
Ed il gruppo di minoranza si attiva al massimo presentando oltre 10 emendamenti. Ma cosa succede? Il Mozzo li boccia quasi totalmente leggendo ogni volta come un pappagallo uno scritto in cui questi emendamenti non possono essere presentati in quanto modificherebbero il programma elettorale. Ovviamente il Mozzo è supportato da Colosso e Fantinato. Gli altri consiglieri leghisti probabilmente neanche se lo sono letto il documento.
È una cosa incredibile, rilevata da Santini, una follia perché il programma elettorale non entra nello specifico, ma delinea delle linee di intervento.
È una stupidata bloccare la richiesta di inserimento nel DUP, come esempio del primo emendamento bloccato, di un controllo dell’abbandono dei rifiuti con un sistema di rilevamento fotografico dei responsabili (foto trappole).
Ma non c’è niente da fare. Siamo alla paranoia leghista che porta alla chiusura di ogni discussione con la minoranza ed al suicidio politico.
Addirittura Mozzo accusa Prisca Crestani, dirigente scolastico, di conflitto di interessi, quando esprime una propria opinione, come esperta, sulla situazione scolastica del Comune. Siamo proprio fuori di testa.
È proprio l’ubriacatura di aver ottenuto un inaspettato 62,9 % alle elezioni. Il fatto si è trasformato in esaltazione di merito. Quando proprio non esiste. Il Mozzo e combriccola non hanno ancora capito che non è merito loro, ma demerito degli altri.
E comunque li aspettiamo al varco del bilancio, già in perdita lo scorso anno, perché da esperto di controllo di gestione sentiamo tanta puzza di bruciato.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica