Se prendiamo il bilancio di previsione 2024 presentato nell’ultimo Consiglio Comunale vediamo che le entrate correnti previste ammontano a 11.244.000.571,68 euro mentre le uscite correnti sono 10.920.102,60 euro. Resta una differenza positiva di 324.459,08 euro. Ora se pensiamo che gli ammortamenti e svalutazioni si aggirano sui 2 milioni di euro all’anno, secondo i precedenti bilanci, risulta molto difficile che ci possano essere proventi ordinari e straordinari a copertura di tale costo.
È la logica del conto economico cui Colosso sfugge per aprire solo il cassetto della cassa per vedere se ci sono soldi. Anche se poi la gestione economica è negativa come nel 2022 di – 264.572,81 euro. Avere soldi in cassa non significa affatto avere un bilancio in utile o in pareggio.
Risulta pure evidente anche l’incapacità del gruppo Santini di far un minimo di controllo dei conti. Già sotto le elezioni Santini rifiutò di riconoscere, da noi informato, il buco del bilancio 2022 e diede spazio alla farsesca minaccia di Colosso di querelarci per turbativa elettorale. Querela ovviamente poi mai vista con relativa figura di m….di Colosso. Ma a lui le figure non Interessano avendo sempre più spazio politico dal Mozzo, anche se di voti non ne ha preso alcuno perché è un assessore non eletto, ma pescato dalla Lega di Marostica per probabile conoscenza/amicizia con Scomazzon.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica