Ve la ricordate la storia del Ponte Vecchio di Bassano? Poletto era trionfante perché il suo amico Franceschini gli aveva trovato i soldi per il restauro. Ma la gestione del restauro lo ha silurato come Sindaco. Per non parlare dei 5 milioni che la Fondazione Cariverona si è ripreso per incapacità di Poletto e della Pavan di spenderli.
Per il Politeama, come per l’ex ospedale, si era ormai alla canna del gas della politica dopo decenni di bla bla bla. Poi sono saltate fuori le soluzioni, trovando i schei. Ma adesso viene il bello perché occorre fare. E qui si giudica veramente il Sindaco o il direttore generale della Ulss per il nuovo centro assistenza per le persone colpite da Alzheimer. Occorrono i tempi giusti e mantenersi nel preventivo. Quindi vera capacità di gestione.
Per quel che ci riguarda evidentemente siamo felici che almeno il problema dei soldi sia stato risorto soprattutto grazie all’on. Racchella, facente parte della Commissione cultura, scienza ed istruzione. Ma senz’altro con il beneplacito del ministro Franceschini, che non è leghista e di cui il Sindaco, pluralista per modo di dire, si è dimenticato. E poi l’on. Racchella ha il diploma di Liceo Artistico, mica è laureato in Veterinaria. Quindi è del mestiere. Il problema del Politeama, iniziato con la gestione dell’”illuminato” Bertazzo era ormai una barzelletta ed uno sputtanamento della politica di qualsiasi colore.
Anche per quel che ci riguarda pretenderemmo un minimo di rispetto da parte del Sindaco dopo che ha perso su tutti i fronti nel tentativo di zittirci davanti al tribunale con i soldi dei cittadini, mentre noi per difendere la libertà di opinione abbiamo dovuto pagarci l’avvocato. Rispetto che vuol dire invitarci alla prossima conferenza stampa come una reale attività culturale di Marostica con i suoi oltre 1800 iscritti, senza contare il blog.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica