Sarà pure per beneficienza, ma organizzare una cena a 200 euro a testa utilizzando la Piazza pubblica di Marostica non è etico.
Eppure “Mura d’Incanto”, Gran Gala’ a favore di Fondazione Città della Speranza e di Spazio Donna, è in programma per il 4 luglio. L’organizzazione è collegata al Marostica Summer Festival Volksbank è quindi al Patrocinio del Comune.
A nostro parere uno spazio pubblico importante come la Piazza non può essere utilizzato per pochi privilegiati che possono permettersi di pagare una cifra così significativa e vanno rispettati dei principi morali.
Far vedere in Piazza delle “élite” che possono rimpinzarsi a 200 euro a testa, nascondendosi dietro la “beneficienza”, non può essere un modo di fare spettacolo.
Con questo livello di prezzi, inaccessibile per una normale famiglia, una serata di Gala si dovrebbe svolgere in uno spazio privato appositamente affittato, non in uno spazio pubblico, come la nostra Piazza di Marostica.
La cosa strana della faccenda, per uno come noi che di marketing qualcosa se ne intende, è l’adesione all’iniziativa di numerosi sponsor.
Ma che tipo di “immagine” comunica una azienda che sponsorizza un “magna-magna” di Gala in uno spazio pubblico a 200 euro a testa?
Osservatorio Economico Sociale di Marostica