ECCO COSA PUBBLICAVA IL GAZZETTINO SULL’APPALTO VERGOGNOSO DEL GAS NEL 2013. MA NON CONTINUO’ PER LA CHIUSURA DELLA REDAZIONE DI BASSANO-MAROSTICA

Per riprendersi un ruolo e ovviamente vendere più copie il Gazzettino iniziò nel 2013 a livello locale ad essere “spregiudicato” sulle notizie. A non censurare più. Fornimmo informazioni sulla vicenda dell’appalto e cominciò a pubblicare. Cosa di cui vergognosamente mai il Giornale di Vicenza ha parlato in questi anni. Eppure i fatti sono certi e documentati. Ed è un fatto giornalistico da dover certamente pubblicare.

Riportiamo l’articolo apparso allora e che certamente ha avuto poca diffusione, ma è interessante leggere le dichiarazioni di Scettro che finge di non conoscere l’appalto (era lui il Sindaco!) e particolarmente l’incredibile clausola capestro che obbligava il Comune a pagare la cifra superiore a quella della base d’asta escludendo incredibilmente per contratto una commissione arbitrale. Differenza di soldi poi diventati ben 910.000 euro! Non bruscolini.
Allora avendo solo partecipato alla seduta del Consiglio Comunale che deliberava il pagamento, avevamo chiaramente capito che c’era sotto qualcosa. Era evidente, ma allora tutto restava chiuso tra le “mura” del Consiglio Comunale tra furbi, incompetenti e forse ricattati.