AL CAI DI MAROSTICA CONFERMATI PRESIDENTE FRANCESCO PIVOTTO E I DUE VICE MICHELE TORRESAN E PAOLA CORRADIN. IN ARRIVO L’ALFIERE D’ARGENTO PER I 75 ANNI DI ATTIVITÀ

L’Assemblea ordinaria dei soci oltre alla riconferma del Presidente e dei Vice è stata l’occasione per fare il punto della salute del Club da parte di Pivotto.
“L’anno appena trascorso fortemente penalizzato dalla pandemia, come quello precedente, ha comunque mantenuto il corpo sociale a ridosso del migliaio di soci.
Abbiamo chiuso il 2021 con 977 unità in linea con il 2020. I nuovi tesserati sono stati circa il 15% del totale con un picco del 37% nell’età compresa tra i 35 e i 54 anni. Il genere maschile prevale con il 62%. I giovani, quindi i soci minorenni, sono il 13%. Altro dato interessante è l’età media anagrafica che è di 48 anni, in leggera salita rispetto al 2020 che era di 46. La sottosezione di Sandrigo ha addirittura aumentato di qualche unità gli associati..

I Gruppi hanno condotto con impegno quasi tutte le attività programmate e, in alcuni casi, queste sono state integrate con nuove iniziative.”

Apprendiamo che per i 75 anni della fondazione al Club Alpino di Marostica sarà conferito molto probabilmente l’Alfiere d’Argento da parte del Comune per il 2022. Giusto riconoscimento ad un Club ben organizzato e partecipato.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica