IL BUCCO DA 9 EURO PER PATTINARE A MAROSTICA NON CONOSCE L’ECONOMIA

Perché aumentare del 30% il prezzo per pattinare rispetto allo scorso anno? Non ha proprio senso pattinare per 9 euro l’ora in qualsiasi momento. Il Bucco si giustifica con l’aumento del costo dell’energia. Ma non dice che che la spesa dell’impianto di pattinaggio è fissa, cioè indipendente dal numero delle persone che lo utilizzano. Il ghiaccio va sempre mantenuto.
Il modo per recuperare i costi è quello di avere più utenti possibili, non di aumentare il prezzo di accesso che li diminuirà. Quindi è errato aumentare il prezzo a 9 euro per tutte le ore. Andrebbe invece studiato un calendario con giornate e fasce orarie con prezzi accattivanti sui 5-7 euro. Creando così un maggior volume di utenti. Magari pensando anche ad attività promozionali, come “lezioni” di pattinaggio.

Il costo dell’impianto è fisso ed indipendente dal numero di utenti. Ecco perché occorre promuovere la massima affluenza.

Il Bucco si deve adeguare alle logiche economiche. Tra l’altro deve anche pensare seriamente a rimborsare la Comunità della truffa del gas di cui ha avvallato la decisione in Giunta con i “companeros” Gianni, Alcide, Mariateresa ed Ivan. Non si può più nascondere.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica